Servizi

  

Maggiore integrazione nella catena dei processi tra fornitore e cliente, semplificazione del sistema informativo, flessibilità ai cambiamenti di domanda, riduzione delle scorte, sono solo alcuni dei benefici del Kanban: il metodo operativo adottato da C.B.R. è una tecnica tesa a migliorare il processo produttivo di ogni azienda.

Kanban è il termine giapponese che letteralmente significa "cartellino" e può essere di due tipi: kanban di movimentazione o trasporto, servono per spostare materiali verso un processo produttivo e kanban di produzione, veri e propri ordini di produzione.

Questo servizio si basa su cartellini aggiornati con le informazioni relative al componente scelto: quantità e tempo di ripristino, fornitore del componente, cliente che lo richiede, dati grazie ai quali si procede alla produzione, all'acquisto o alla movimentazione del materiale che viene consumato progressivamente. I cartellini sono apposti sui contenitori dei vari componenti e in base alle informazioni ricevute, il fornitore può rifornire i prodotti consumati.

L'obiettivo è quello di evitare la sovrapproduzione e autorizzare quindi la produzione solo in base ad un effettivo consumo.

Si supporta la circolazione delle informazioni in modo sistematico all'interno dell'azienda al fine di avere flussi produttivi in linea, non necessitando di risorse dedicate alla programmazione della produzione ma volte allo sviluppo dei miglioramenti del sistema. 


Inoltre ricordiamo che il servizio di trasporto dei materiali e della merce è effettuato direttamente da personale C.B.R.

Il sistema di gestione è basato sulle esigenze del cliente e per questo siamo a Vostra completa disposizione.